Committenti

PREMIALITA' - MONITORAGGIO - SCELTA TUTELATA

PREMIALITA'


In questo sito troverai solo ed esclusivamente le imprese che sono state inserite nell’elenco gratuitamente, in quanto premiate per essere in possesso dei principali Requisiti Tecnico-Professionali previsti dalla legge (D.Lgs 81/2008), che ti evitano di incorrere in pesanti sanzione penali e amministrative, quando affidi lavori e servizi.

MONITORAGGIO


Le imprese sono costantemente monitorate in tempo reale da un sistema elettronico, che se riscontra l’assenza di uno dei requisiti previsti, sospende momentaneamente dall’elenco le imprese. Qualora esse ottemperino all’inadempimento, il sistema le riattiva nuovamente all’interno dell’elenco.

SCELTA TUTELATA


Le Imprese presenti nell'elenco vengono periodicamente monitorate, Qualora venga meno uno dei requisiti minimi previsti dalla normativa, ai fini dell'idoneità tecnico professionale, il sistema informatico ed interattivo sospende automaticamente l'impresa dall'elenco, reinserendola solo dopo che essa ottemperi al mancato adempimento.

Messaggio Sociale

Contribuisci anche tu a migliorare il nostro territorio implementando legali processi produttivi, affidando i lavori solo a imprese regolari

Tutti noi siamo stati o possiamo essere dei committenti e tutti noi abbiamo il dovere di non diventare complici del malaffare o ancora peggio di un incidente sul lavoro!

Quando si decide di effettuare un lavoro in casa, o presso il proprio condominio, o presso la propria azienda si diventa «committenti», figura molto importante in grado di dare il via con le sue decisioni ad un percorso che può assumere forme e strade diverse e che potrebbe anche condurre ad un capolinea nettamente differente.

Pertanto la gestione dei lavori svolti in prossimità dei luoghi in cui viviamo o lavoriamo, quali: costruzioni, manutenzioni, ristrutturazioni, rifacimenti, adeguamenti ecc.. Viene spesso da noi affidata ad imprese, valutando solamente il preventivo più economico, trascurando così importanti altri fattori che ricadono fra le nostre principali responsabilità sociali, che prevedono gravi sanzioni sia amministrative che penali, a carico di tutti di noi.

Per qualsiasi quesito scrivi a info@impreseinsicurezza.it

Percorso Legale

Investimento progettato tenendo conto degli aspetti fondamentali della legalità e quindi del rispetto per il prossimo e della tutela dei lavoratori e dell'ambiente.

- Lavoro Regolare

- Benessere Comune

- Nessuna Sanzione per il Committente

- Garanzie per il Committente

- Qualità Garantita del prodotto finito

- Tutela della Vita dei Lavoratori

Percorso Illegale

Investimento finalizzato al massimo risparmio economico che spesso sfocia nell'abusivismo divenendo complice di quell'illegalità che alimenta il malaffare nel nostro territorio.

- Lavoro Nero

- Danno Sociale

- Sanzioni per il Committente

- Nessuna Garanzia per il Committente

- Scarsa Qualità del prodotto finito

- Rischio della Vita dei Lavoratori

© 2019 | Ideato e Curato dall'Associazione Studio Imprese - C.F.: 97251520827 - P.Iva: 06054990822 | Privacy Policy